Terribile incendio in un dormitorio di una scuola in Kenya: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile incendio in un dormitorio di una scuola: bilancio drammatico

incendio, palazzo in fiamme

Una vera e propria strage a seguito di un incendio in un dormitorio: i fatti alla Hillside Endarasha Academy di Kieni, nel Kenya centrale.

Dramma in Kenya dove è scoppiato un tremendo incendio in un dormitorio di una scuola. I fatti sono accaduti precisamente alla Hillside Endarasha Academy di Kieni, nella zona centrale del Paese. Secondo quanto si apprende, il bilancio delle vittime è molto alto. I ragazzi sarebbero stati sorpresi dalle fiamme mentre dormivano.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Incendio Vigili del fuoco

Incendio in un dormitorio in Kenya: i fatti

Una notizia terribile arriva dal Kenya dove nella notte è scoppiato un incendio in un dormitorio di una scuola. Secondo i media locali, ripresi in queste ore anche da Leggo, e come confermato da diversi post sui social, la tragedia si è verificata nella Hillside Endarasha Academy di Kieni, nella zona centrale del Paese. La polizia avrebbe confermato la dinamica dell’accaduto con le fiamme che avrebbero invaso la struttura sorprendendo le persone che vi erano all’interno che stavano dormendo, per la maggior parte tutti giovani ragazzi, studenti.

Il bilancio

Da un primo rapporto della autorità, pare che il bilancio sia drammatico. Sarebbero 16 o 17 le vittime dell’incendio verificatosi nella notte nella Hillside Endarasha Academy di Kieni. “Ci sono 17 vittime di questo incidente e altre persone sono state portate in ospedale con ferite gravi”, ha confermato il portavoce della polizia nazionale, Resila Onyango. Terribile il dettaglio fornito dalla polizia: “I corpi recuperati erano bruciati in modo irriconoscibile… è probabile che vengano recuperati altri corpi una volta che la scena sarà completamente analizzata”.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. Pare che altri 14 studenti possano essere rimasti feriti anche se non è dato sapere se in modo grave o lieve. Va detto che per ora non si conoscono ancora le cause dell’incendio. In questo senso, le squadre di soccorso sono a lavoro per comprendere meglio le dinamiche e soprattutto per accertarsi che non ci siano altre vittime.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2024 9:24

Paderno Dugnano, le ultime parole dei genitori prima di essere uccisi dal figlio

nl pixel